Campi di applicazione del Pannello per l’Edilizia

  • Materiale per pannelli da costruzione nuovo e non combustibile, di qualità superiore, con numerose applicazioni in progetti commerciali di ogni tipo.
  • Innovativo, sicuro, che sia utilizzato in sostituzione del muro a secco in gesso e/o del cemento, applicabile per uso sia interno che esterno. Fornisce una superficie dura e a lunga resistenza che si presenta e appare come intonaco di cemento duro ma incombustibile e resistente ai danni derivanti da acqua, umidità, gelo, organismi, cloro, sale e altro. Eccellente nelle applicazioni con isolamento acustico, è il pannello per pareti ideale per edifici di piscine, garage, cucine e aree umide, e per tutte le ubicazioni più difficili nelle costruzioni.
  • Il Pannello per l’Edilizia può essere applicato a strutture in legno e/o ad ossature di metallo, oppure direttamente su strutture in acciaio e lavori di muratura con dispositivi di fissaggio meccanici (viti, bulloni, rivetti, chiodi senza testa, cambrette, chiodi), e può essere utilizzato anche per la laminazione su superfici pre-esistenti con adesivi e cementi. Può essere usato con diversi tipi di stucchi per giunti con differenti livelli di resistenza, come richiesto o desiderato in base alla vostra specifica applicazione.
  • Come componenti di intelaiature in acciaio leggero, i pannelli termici permettono strutture più alte, di dimensioni maggiori e più leggere, e molto più solide rispetto ad altri prodotti a pannelli. Con più scelta di spessori per interni ed esterni. Possono essere applicati al naturale con rasanti, ma possono essere sottoposti a finiture meglio di altri pannelli, grazie a un’innata proprietà legante superiore.
  • I pannelli termici rappresentano un’alternativa all’incannicciato e all’intonaco migliore e più solida. Possono essere installati con giunti con nastro, come un muro a secco, Gyprock o cartongesso, oppure uniti tramite riempitivi specifici senza fasciatura, o con giunti senza stuccatura né fasciatura… per risparmiare tempo e denaro per pareti solide con intonaco ad una frazione del costo. Sono un ottimo substrato per ricevere direttamente sulla propria superficie rivestimenti decorativi per esterni e interni.
  • I pannelli termici possono essere avvitati in loco con viti per legno e/o fissati rapidamente e saldamente con pistole pneumatiche usando chiodi senza testa, cambrette o chiodi con meno riempimento. La maggior parte degli adesivi laminanti funziona meglio su magnesiacore.
  • Pavimentazione acustica continua (senza giunzioni) di qualità commerciale eccezionale, bella ed economica. Posa flottante su adesivi regolari per lo smorzamento di masse isolate di livelli acustici ambientali. Perfetta per livellare in maniera continua i giunti del pavimento, prevenendo così il deposito di sporcizia e facilitando la manutenzione con macchine lucidatrici e ceratrici.
  • Per una pannellatura del muro a secco straordinariamente solida, che si può installare e pitturare entro qualche ora usando stucchi a presa rapida rifilati con una paletta a punta (e questo significa meno carta vetrata e meno carteggiatura). Gli stucchi possono essere posti a livello senza nastro sui giunti del pannello, e senza bisogno di modanatura d’angolo, rifilatura etc., offrendo allo stesso tempo angoli e bordi perfettamente rifiniti. I pannelli possono essere giuntati tra montanti senza bisogno di giunti sopra questi ultimi. Ad esempio, l’uso di lastre di magnesiacore dietro alla linea di giunzione come giuntatrici a blocco posteriore, fissate con punti o con chiodi, produce anteriormente giunti lisci senza giunzioni.
  • Un materiale per muri a secco in calcestruzzo duro ideale per aree ad elevato impatto e molto umide, su cui applicare direttamente la pittura o come pannello di rivestimento per piastrelle per muro o per pavimenti. Un pannello di rivestimento che fornisce un substrato forte, 20 Mpa, per mattonelle per pavimenti e muri, fissato con viti o con chiodi sul posto senza pre-trapanatura, o laminato a strati per ottenere qualsiasi spessore. Se fissato con chiodi sul posto con una pistola per chiodi senza testa, una stanza può essere preparata per la pavimentazone in pochi minuti. Qualsiasi spessore tra i 6 mm e i 20 mm può essere fissato con chiodi in loco su montanti in legno, sottopavimenti in legno compensato, truciolati, OSB [pannelli a scaglie orientate]… persino con pannelli di MgO su pannelli di MgO, con l’applicazione pneumatica di chiodi senza testa.

campi-applicazione