Profilo termico

Il profilo termico utilizzato nell’ossatura delle nostre case modulari è prodotto con un rivestimento in zinco, con un processo speciale, e acciaio accuratamente tagliato incombustibile (con precisione di un 1 mm). Grazie all’ossatura del profilo termico, il 98% dell’elemento a parete è realizzato in lana di roccia, che garantisce proprietà isolanti migliori rispetto a un pannello a parete costruito su ossatura in legno.

Il profilo termico non crea ponti freddi e consente all’isolamento di respirare liberamente attraverso l’ossatura. Non cambia forma e non marcisce, e questo rende le qualità del profilo termico simili a quelle dei pannelli in calcestruzzo, essendo esso inoltre molto più leggero dei pannelli in legno. Gli elementi delle case sono formati da parti perfette che non risentono di cambiamenti di temperatura e umidità. Le proprietà del profilo termico rendono pressoché impossibile la comparsa di crepe nei pannelli a parete finiti. Non vi sono ponti freddi, correnti o dispersioni di calore. Le nostre soluzioni garantiscono una temperatura costante e aria pulita all’interno della stanza.

I nostri elementi per parete sono utilizzati per pareti esterne e per costruzioni destinate a sostenere pesi. Il numero di giunzioni limitato al minimo garantisce una rapida installazione del pannello in un paio d’ore, e una rapida installazione è importante poiché le costruzioni hanno bisongo di rimanere asciutte. La realizzazione degli elementi a parete in strutture asciutte, sottoposta a costante controllo qualità, garantisce che gli elementi siano assolutamente perfetti,asciutti e della massima qualità. Le componenti dell’edificio sono ricoperte con plastica durante il trasporto verso il luogo di costruzione.

La conduttività termica dell’acciaio è stata ridotta perforando l’interno della costruzione in acciaio. Questo metodo riduce la conduttività termica di circa il 90%, e di conseguenza l’isolamento risulta migliore di quello della costruzione in legno. Non solo, una notevole quota di calore, che può essere diretta, si sposta attraverso le forature all’interno del componente, e quindi l’isolamento è asciutto. L’indice di isolamento dell’elemento a parete è di 200/1.2mm profilo 0.216W/m2K. Lo spessore dell’elemento a parete è formato per il 98% da lana di roccia incombustibile.

Qualità degli elemeti a parete.

  • Economici e con tempi di fornitura brevi
  • Installazione rapida
  • Ottimo isolamento
  • Unire e fissare altri elementi da costruzione è veloce, comodo e facile
  • Possibilità di scegliere tra diverse finiture esterne
  • Materiali di qualità durevole
  • Non richiedono manutenzione
  • Costruzione resistente e stabile
  • Assoluta stabilità: la parete non si curva, non si ritira, non si espande e non si rompe
  • Costruzione incombustibile
  • Materiali che possono essere sfruttati per lungo tempo
  • Rispettosi dell’ambiente

Pannelli termici.

La realizzazione dei pannelli termici ha luogo in una fabbrica con attrezzature e in condizioni adeguate, a garanzia della durevole qualità dei pannelli.

I produttori sono specialisti nel loro campo, vantano lunga esperienza e adeguata formazione. I pannelli termici sono costruiti secondo piani di produzione ideati tenendo presente i requisiti di resistenza, per garantire l’idoneità delle strutture a sostenere carichi reali.

In caso di sistema a pannelli termici, l’edificio è montato con grandi elementi realizzati in fabbrica. La non flessibilità dell’ossatura del profilo termico è ottenuta mediante lamiere di costruzione che la ricoprono da entrambi i lati. Altre strutture possono essere fissate sotto l’ossatura, l’ossatura, che
sarà completamente riempita con isolamento termico minerale o con lana di roccia. Sul lato interno delle pareti viene posta una barriera al vapore.

pannello-termico

 

La costruzione della casa a pannelli termici è molto veloce, perché molte delle operazioni sono svolte già nella fabbrica.

I pannelli con misure precise vengono posizionati nel posto corretto, quindi fissati al pavimento e/o ai soffitti, e i giunti di collegamento sono avvitati a fondo.

Tutti i materiali utilizzati nel rivestimento esterno sono adatti alla placcatura.

Di solito le strutture portanti del tetto sono fatte con piastre di raccordo e ossatura in legno, il pavimento è realizzato seguendo i requisiti di ingegneria generali. I lati interni dei pannelli possono essere ricoperti con materiali adatti alle diverse finalità delle stanze.