Skip to content

Rivoluzione edilizia

Acciaio a taglio termico e lana minerale

La struttura all’avanguardia dei pannelli Exedra System

Se sei in cerca di una casa prefabbricata con una nuova tecnologia brevettata ecosostenibile, Abitareverde è ciò che fa per te.
Noi di Abitareverde produciamo pannelli strutturali ad alta efficienza energetica sotto il marchio registrato Exedra System (marchio registrato esclusivo AbitareVerde Srl).

home-banner

Tecnologia rivoluzionaria

I pannelli strutturali Exedra System sono rivoluzionari: grazie allo speciale rivestimento a taglio termico in zinco e acciaio che riduce la conduttività termica di circa il 90% e garantisce l’impossibilità di formazione di condensa, l’isolamento risulta altamente performante.

Lo spessore del profilo termico può variare da 200 mm. a 250 mm., l’intero spessore del profilo è colmato da isolante quale lana minerale con densità differenziate migliorando notevolmente l’impatto acustico. Possiede inoltre una forte resistenza meccanica/antisismica protetta da diversi strati di materiali ecocompatibili.

Leggerezza & resistenza

La tecnologia utilizzata da Abitareverde rende assolutamente leggera la struttura portante incidendo sui minor costi per fondazioni, ferro e calcestruzzo.

Il pannello Exedra System viene impiegato come elemento strutturale e permette la costruzione di edifici multipiano senza inserimento di elementi strutturali di supporto. L’accurato assemblaggio consente di evitare la formazione di ponti termici, presentando una forte resistenza meccanica/antisismica.

La qualità del profilo strutturale Exedra System è certificato CE pertanto adatto ad opere strutturali di qualsiasi genere.

2 (1)-min
3750 (1)-min

Velocità di costruzione

La costruzione della casa con pannelli Exedra System è molto veloce, poiché molte delle operazioni sono svolte già nella fabbrica: i pannelli con misure precise vengono posizionati nel posto corretto, quindi fissati al pavimento e/o ai soffitti e i giunti di collegamento sono avvitati a fondo.

Grazie alla fase di riprogettazione non è concepita la possibilità di rilevare problemi in fase esecutiva del cantiere che, quando si verificano, potrebbero causare ritardi e ripensamenti in corso d’opera.

Costo “chiavi in mano”

La rivoluzione avviene anche nel costo: sarà possibile acquistare a prezzo stabilito un’abitazione “chiavi in mano” completa e fruibile al termine della fase di installazione.
L’abitazione viene fornita inoltre di un completo sistema di certificazioni relativo ad ogni singolo aspetto della sua costruzione.

Avrai finalmente la sicurezza della qualità di investimento in una ecocasa certificata.

Costo “grezzo” o "grezzo avanzato"

La possibilità di acquistare un’abitazione con prezzo stabilito “grezzo” o “grezzo avanzato”.

163 (1)-min

Vantaggi

  • L’attenzione a componenti, nuovi materiali, impianti, tecnologie, che assicurano all’edificio una elevata qualità abitativa rispetto e sostenibilità lungo l’ intero ciclo di vita
  • Costruzione certificata
  • Materiali di qualità durevole che non richiedono manutenzione
  • Controllo igrometrico
  • Inerzia termica
  • Isolamento acustico
  • Possibilità di scegliere tra diverse finiture esterne
  • Economici
  • Rispettosi dell’ambiente

Come possiamo aiutarti?

Scegli la costruzione che fa per te

Play Video